Raccolta differenziata porta a porta: Come e Perchè?

Cara Lettrice e caro Lettore,

come forse avrai letto nello scorso articolo  Work in progress,  stavamo definendo una collaborazione con l’AMIU…..ebbene, siamo lieti di invitarti ufficialmente Martedì 23 Novembre alle ore 18.30, presso la Parroccchia San Rocco, per partecipare ad un incontro durante il quale il Responsabile del Coordianamento Servizi Esterni dell’ AMIU, il dott.ing. Antonio Ventrella, ci guiderà nel mondo della raccolta differenziata.

Lo scopo di questo incontro è quello di rendere i cittadini consapevoli dei rischi a cui tutti noi andiamo incontro rimandando ancora l’attuazione di una seria raccolta differenziata dei rifiuti; rischi che non appartengono ad un futuro lontano che non ci coinvolge, ma al presente nel quale viviamo.

L’ingegner Ventrella esporrà inoltre le iniziative di raccolta differenziata “porta a porta” che sono state attuate in quartieri come Japigia, S.Pasquale e Poggiofranco e che l’AMIU vorrebbe attuare anche nel nostro quartiere. La raccolta differenziata domiciliare  ha visto una forte collaborazione da parte degli abitanti dei suddetti quartieri e certamente noi non vogliamo essere da meno, quindi occorre una solida conoscenza su come eseguire una corretta raccolta differenziata; a tale scopo durante l’incontro verrà distribuito del materiale informativo che potrà tornarci molto utile, e potremo chiedere all’ingegner Ventrella di sciogliere una volta per tutte i nostri dubbi su  dove collocare i rifiuti più disparati!

Quindi accorrete numerosi, vi aspettiamo Martedì 23 Novembre alle ore 18.30 presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue in San Rocco, in Via Sagarriga Visconti 57.

Di seguito la locandina dell’evento in formato stampabile: Locandina incontro AMIU.


© 2016 Libertiamoci.Bari.it - Ass.Cult. “Scuola di Formazione alla Cittadinanza Attiva – Libertiamoci” - Sito realizzato da Barikom. Su