I Giornata Mondiale dei Club Alcologici Territoriali

Aprile, mese dedicato alla prevenzione alcologica, propone ogni anno un vasto calendario di iniziative mirate all’informazione e alla sensibilizzazione della cominità sui rischi e danni legati al bere alcolici promosse da istituzioni (Istituto Superiore di Sanità con l’APD), Servizi (SERT, Centri di Alcologia, ecc.), mondo delle associazioni (ACAT, singoli Club, altre associazioni), Amministrazioni comunali.

Anche alla luce di numerose sollecitazioni tese a promuovere una sempre maggiore visibilità del lavoro dei Club Alcologici Territoriali, l’AICAT nel suo ultimo consiglio direttivo ha proposto di promuovere per domenica 10 aprile 2011 la Prima Giornata dei Club Alcologici Territoriali, finalizzata a valorizzare il lavoro svolto sia per l’accoglienza di famiglie con problemi alcolcorrelati sia per il coinvolgimento attivo in programmi di promozione della salute della comunità.

© 2016 Libertiamoci.Bari.it - Ass.Cult. “Scuola di Formazione alla Cittadinanza Attiva – Libertiamoci” - Sito realizzato da Barikom. Su