MOSTRA FOTOGRAFICA “L’Anima di Bari”

Cari Lettori e Lettrici, da sabato 1 ottobre a domenica 2 ottobre 2011, dalle 10 alle 21, potrete ammirare le 60 foto esposte nello “Spazio Giovani” del Comune di Bari in Via Venezia 41 (sulla muraglia).

La redazione del sito di cittadinanza attiva www.libertiamoci.bari.it , durante gli scorsi mesi, ha indetto un concorso fotografico in cui si chiedeva a coloro che volessero partecipare, di inviare delle fotografie che rappresentassero, come da titolo, “l’anima di Bari”. Abbiamo rivolto a tutti l’invito a fotografare la città nei suoi scorci più emozionanti, a catturarne gli angoli più caratteristici, ad immortalare quelle immagini che rendono unica la nostra cara, ma molto spesso trascurata, Bari.

Coloro che hanno scelto di mettersi in gioco e partecipare al concorso, hanno provato a concentrare in un istante e in un’immagine quanto di più bello c’è intorno a noi, tutte quelle immagini che sono nel cuore dei baresi e che i baresi portano con sé anche quando sono lontani: il mare, la città vecchia, i personaggi “tipici”, i variopinti riflessi della luce sul mare.

Tutte le fotografie in gara saranno esposte nello Spazio Giovani al quale si potrà accedere liberamente, e sabato 1 ottobre alle ore 19 saranno premiate quattro fotografie scelte da una giuria presieduta dal fotografo Nicola Amato.

Invitiamo tutti i nostri lettori, ma anche chi si è trovato occasionalmente a navigare sul nostro sito, a partecipare a questa  iniziativa per ammirare le fotografie, esprimere opinioni a riguardo, conoscere la redazione di www.libertiamoci.bari.it  (o conoscerci meglio), o anche soltanto per passare una giornata diversa!

All’iniziativa hanno aderito la Regione Puglia, il Comune di Bari e l’VIII Circoscrizione “Libertà-Marconi-San Girolamo -Fesca”.

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

© 2016 Libertiamoci.Bari.it - Ass.Cult. “Scuola di Formazione alla Cittadinanza Attiva – Libertiamoci” - Sito realizzato da Barikom. Su