LEGALATTIVI!

Lunedì 21 maggio alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Bari verrà presentata la pubblicazione prodotta dagli alunni della scuola primaria del XXIV C. D.” Clementina Perone di Bari”: LEGALATTIVI.

Grazie all’impegno della professoressa Rosa Grazioso e ai fondi strutturali europei è stato possibile coinvolgere gli alunni della “Clementina Perone di Bari” in un incredibile ed entusiasmante percorso biennale incentrato sulla legalità, sui diritti e sui doveri che dovrebbero caratterizzare la società civile, LEGALATTIVI. Con lo scopo di dimostrare quanto fondamentale sia la formazione delle nuove generazioni nel ricostruire le basi di una partecipazione più attiva alla società ed alla cittadinanza, la professoressa Grazioso, i rappresentanti dell’UNICEF e di UNSOLOMONDO, gli esperti e i tutor del progetto hanno accompagnato i bambini nella produzione di un videoclip e di una favola giuridica (Guardagiù e il fiore Convenzione) che saranno presentati al pubblico in occasione dell’incontro. Un incontro, questo, volto sì alla presentazione del progetto ma soprattutto alla creazione di  ponti di dialogo,  scambio e condivisione che purtroppo scarseggiano nella nostra realtà cittadina. In piena sintonia con i propositi del progetto, la redazione di Libertiamoci offre il suo appoggio e vi invita a partecipare numerosi!

 

© 2016 Libertiamoci.Bari.it - Ass.Cult. “Scuola di Formazione alla Cittadinanza Attiva – Libertiamoci” - Sito realizzato da Barikom. Su