
Carissime Lettrici e carissimi Lettori, siamo molto contenti di poter rettificare un nostro precedente articolo apparso il 14 dicembre scorso sul sito www.Libertiamoci.bari.it, dal titolo “I cittadini collaborano, le istituzioni no”. Infatti i responsabili dell’Amiu ci hanno comunicato che la raccolta differenziata “porta a porta”, prima annunciata, poi rinviata, è ora pronta a partire!!!
Martedì prossimo, 21 dicembre, verranno distribuiti i sacchetti per differenziare i rifiuti, il materiale informativo su come differenziare i rifiuti ed un calendario dove sarà spiegato in quali giorni ed in quali orari depositare i diversi sacchetti affinchè il personale Amiu possa ritirarli.
Ricordiamo che il progetto di raccolta differenziata porta a porta prevede un iniziale coinvolgimento di due soli isolati, ovvero i due isolati di Via Putignani, da Via Manzoni a Via Quintino Sella, scelti come isolati campione. Inoltre i sacchetti serviranno a separare carta e cartone, vetro, plastica ed alluminio.
Nel porgervi gli auguri di buon Natale da parte di tutta la redazione di Libertiamoci, vi invitiamo a collaborare al massimo a questo progetto, specialmente in un periodo dell’anno, quello natalizio appunto, in cui ci sarà sicuramente abbondanza di rifiuti differenziabili. Se gli abitanti del quartiere dimostreranno sensibilità e buona volontà, con ogni probabilità la raccolta differenziata porta a porta potrà essere estesa anche al resto del quartiere!