
Anche quest’anno la Scuola di Formazione alla Cittadinanza Attiva per Genitori e Figli, in collaborazione col gruppo scout AGESCI Bari 12, ha aderito alla Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti con l’obiettivo di sensibilizzare in particolare i bambini/e e i ragazzi/e ed i giovani del territorio in cui operiamo (parrocchia San Rocco e quartiere Libertà), alla riduzione dei rifiuti, sviluppando la raccolta differenziata.
La nostra “azione” si svolgerà in due fasi:
** nella settimana che va dal 17 al 24 novembre, svolgeremo iniziative promozionali della raccolta differenziata di vetro, carta, plastica, toner e batterie usate, con i ragazzi/e del gruppo scout, nelle classi di catechismo e nelle scuole frequentate dagli stessi;
** sabato 24 allestiremo, nel salone della Parrocchia di San Rocco v. Putignani 237, la mostra delle foto che hanno partecipato al concorso fotografico “FIUTA IL RIFIUTO”, premiate a Bari il 27/10 u.s.
** domenica 25 raccoglieremo i materiali sopraindicati nel piazzale della parrocchia, che consegneremo poi lunedì al personale dell’AMIU.
per La scuola di formazione alla cittadinanza attiva per genitori e figli
Mario Dabbicco